Ottavo Compleanno di Spazio29
In occasione della festa dell'ottavo compleanno di Spazio 29, il CCRR sì è impegnato come aiuto per svolgere molte delle attività proposte.
Per esempio c'era chi faceva le foto, chi stava alle bancarelle per poi vendere le piantine del Telefono Azzurro e anche altri oggetti prodotti durante un progetto chiamato "Anziano... Ma non solo!" Al quale parte dei consiglieri e altri ragazzi delle medie partecipano come volontari.
Durante la festa si è tenuto anche il torneo di dodgeball al quale hanno partecipato gli studenti della scuola secondaria di primo grado T. Bonati e che è stato organizzato direttamente dal CCRR, attraverso l'assessorato allo SPORT.
Tra una partita e l'altra si sono tenuti degli spettacoli di hip hop e break dance in cui si sono esibiti i giovani più talentuosi delle medie e delle superiori di Bondeno.
Dopo il torneo l'Assessore ha tenuto un discorso e premiato alcuni degli studenti che frequentavano i centri ricreativi di Spazio 29 (servizio dedicato ai bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni), ma che ora non ne hanno più la possibilità dato che attualmente sono alle scuole superiori. Questi giovani partecipano ai progetti di Spazio29 sotto forma di volontariato attivo al Centro Giovani.
In seguito abbiamo mangiato la torta di compleanno dello Spazio 29.
Come consigliere comunale dei ragazzi e delle ragazze sono orgogliosa del lavoro svolto e dei risultati ottenuti dal CCRR in merito a questa iniziativa: gli studenti delle medie erano tantissimi e si sono molto divertiti. Sicuramente lo proporremo anche il prossimo anno.
Scritto da Marinela Ojog