La Casa della Musica riapre le sue porte in via Veneto

09.05.2019

Domenica 20 gennaio si è avverato il desiderio dell'ormai trapassato Daniele Pisa, per gli amici Lele:
è stata inaugurata la nuova casa della musica Auxing nella struttura, in Via Vittorio Veneto, che ospitava l'Istituto Professionale Einaudi.

La collaborazione, iniziata nel settembre 2018, vede il contributo di tutti i maestri, della direttrice della scuola Chiara Bolognesi e della Giunta Comunale.

Il Sindaco Fabio Bergamini ha comunicato che nella nuova sede, interamente ristrutturata, continueranno le attività iniziate dai fratelli Pisa e non solo, come corsi di lingua straniera, informatica, e di arte pittorica.

Una perla di Bondeno che ritorna nel centro della città, come negli anni '90, creando, insieme a Spazio 29 e la Biblioteca "L. Meletti", un polo culturale dove i bondenesi potranno immergersi in arte, cultura e divertimento.

Il nuovo progetto, rivela l'assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri, contribuirà alla crescita della cittadina e alla creazione di nuove sinergie per donare sempre più importanza alle attività culturali.

Durante l'inaugurazione, il sindaco della scuola Dario Bonati e il vicesindaco Fabio Tassinari insieme ai consiglieri Marco Maria Barbieri e Marinela Ojog, hanno dimostrato grande gratitudine e interesse per questa iniziativa, a nome di tutto il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) .

Nel corso dell' inaugurazione , prolungatasi per l'intero pomeriggio, molti alunni hanno esibito i propri talenti e le magnifiche creazioni, rendendo ancora più memorabile questo momento di unione comune.

Già dopo due settimane di attività nella nuova sede, la Casa della Musica registra un importante incremento delle iscrizioni, soprattutto da parte dei piccoli cittadini, colpiti dal grandioso talento sviluppato negli anni dai giovani veterani dell' Auxing.

Articolo scritto da Marco Maria Barbieri

Istituto comprensivo Teodoro Bonati: Via Gardenghi 5, Bondeno(FE)
Spazio29: Via Vittorio Veneto, 29, Bondeno(FE) tel: 0532/898117
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia